top of page

Il Taroscopo di metà ottobre | l'oroscopo fatto con i Tarocchi

Aggiornamento: 10 nov 2023


tarocchi, oroscopo, taroscopo, tarologo, tarologia, lettura evolutiva dei tarocchi

Il Taroscopo di metà ottobre valido fino alla metà di novembre.

L'Oroscopo fatto estraendo una carta dei Tarocchi per ogni segno dello Zodiaco al posto di guardare i pianeti.

Quale sarà l'energia che andrai a vivere?


ARIETE - re di spade


Il Re di spade è un tipo che sa quello che vuole e non ha nessuna fretta di correre a prenderselo, se prima non ha studiato e pianificato in ogni minimo dettaglio della sua tattica.

E' un tipo che non si lancia, non per mancanza di coraggio, ma perchè non ha nessuna intenzione di veder sfumare la possibilità di raggiungere ciò che desidera per colpa della fretta.

Questa carta è un invito a ponderare e a prendere in considerazione ogni aspetto della situazione che stai vivendo, osservando da tutte le angolazioni e i punti di vista possibili prima di passare all'azione.

Questo è un mese che invita alla pianificazione, al lavoro calmo e preciso dietro le quinte.

Incanala tutta la tua energia e la tua voglia di afferrare ciò che desideri nell'elaborazione di un piano strategico.

Ariete.. vai con calma!


TORO - due di denari


Anche se ci sono molte cose da gestire o molti doveri ai quali non possiamo sottrarci, non bisogna dimenticarsi di creare un sano equilibrio tra ciò che dobbiamo fare e ciò che vogliamo fare.

Quante delle cose alle quali dai la precedenza fanno parte dei doveri e non dei piaceri?

Quante volte ti permetti di mettere il tuo piacere al primo posto?

E quante volte ti concedi un po' di sano cazzeggio, anche quando quando la tua mente continua a ricordarti che ci sono millemila cose che "devi" fare?

Questo mese prendi le cose con più leggerezza e permettiti di fare il pieno di energie per poi ripartire alla grande.

Va bene non essere sempre sul pezzo rispetto ai doveri se questo ci permette anche di essere felici e riposati.


GEMELLI - la forza


La carta della forza è qui per ricordarti che non devi sempre spaccarti la schiena, non devi sempre fare fatica e non deve essere sempre tutto difficile da raggiungere.

Prova a fare come il leone rappresentato nella carta della forza: rilassati.

Questo continuo strafare sembra quasi voler ammettere a te stess* e al mondo intero che se non fatichi non ti meriti le cose, se non dimostri quanto sei brav* non ti meriti di raggiungere i tuoi obbiettivi.

Non è così, non sempre.

A volte i risultati più importanti li raggiungiamo quando deponiamo le armi e smettiamo di lottare.

Non vivere sempre tutto come una sfida.

Prova a cambiare la tua percezione e il modo in cui ti racconti a te stess*.


CANCRO - sette di spade


Il Sette di Spade ti invita a guardare dentro te stess* senza timori.

Potresti sentire l'irrefrenabile desiderio di evitare situazioni scomode o di nascondere verità che ti inquietano, ma questo momento ti chiede di fare esattamente il contrario.

Affronta le sfide con coraggio, non cercare di evitare l'inevitabile o di edulcorare le situazioni più amare. Accetta le situazioni per quello che sono, senza giudizio o autoinganni.

Questa è un'opportunità per una crescita profonda. Quando ti confronti con la verità, puoi scoprire risorse interiori che non sapevi di avere. Non avere paura di ciò che potresti trovare dentro di te. È solo così che potrai superare queste sfide e andare avanti con maggiore consapevolezza e forza.

Ricorda, la verità può essere scomoda, ma è anche il punto di partenza per la tua crescita personale.

A volte è necessario affrontare anche le rotture di pa**e.


LEONE - sei di coppe


A volte il passato può essere una trappola che ci distrae dalle meraviglie che stanno accadendo nel nostro presente. Questa carta ti invita a rivolgere la tua attenzione al presente anziché rimanere ancorat* al passato.

Spesso, possiamo trascorrere troppo tempo a pensare a ciò che è stato, a rimuginare su ricordi passati o a rimpiangere situazioni che non esistono più. Questo può distoglierci dall'apprezzare appieno ciò che abbiamo ora. Il Sei di Coppe ti sfida a rompere questa abitudine e a concentrarti sul presente.

Prendersi cura di ciò che hai ora è fondamentale per la tua felicità. Potresti scoprire che ci sono risorse, opportunità o relazioni intorno a te che non hai ancora sfruttato appieno. Questa carta ti invita a mettere da parte la nostalgia e a guardare con gratitudine a ciò che c'è nel tuo presente.

Il passato ha un valore importante, ma è il presente che hai il potere di plasmare e migliorare. Prova a prenderti cura di ciò che c'è e lascia andare ciò che non c'è più.


VERGINE - asso di bastoni


Cogli al volo e con entusiasmo le nuove sfide che si potrebbero presentare davanti a te. L'asso di bastoni parla di nuovi inizi, passioni, opportunità e creatività che sono a tua disposizione pronte per essere afferrate.

La sua energia è intensa e stimolante, come una scintilla di fuoco che può accendere nuove passioni, inizi e creatività nella tua vita.

Ma la cosa più importante è che non devi aspettare che le opportunità o la passione si presentino casualmente. Puoi essere il creatore attivo della tua vita. Questa carta ti sfida a cogliere al volo le nuove opportunità e a dare vita alle tue passioni.

Non aspettare che le cose accadano: falle accadere!

Sii proattiv* nel cercare ciò che ti appassiona e nella creazione di nuovi progetti e iniziative. Questo è il momento di mettere in moto la tua creatività e di agire con determinazione.

Non si tratta di qualcosa che può capitare, ma di qualcosa che puoi far capitare.


BILANCIA - cinque di bastoni


Ci sono situazioni in cui le persone possono vedere le cose in modo molto diverso da come le vedi tu. Possono esserci divergenze o scontri.

La chiave qui non è cercare di convincere gli altri a vedere le cose esattamente come le vedi tu, ma piuttosto, è il momento di imparare a valorizzare e rispettare le diverse prospettive. Ognuno ha la propria unicità e la propria esperienza di vita che influisce sul modo in cui percepisce il mondo.

Prova ad essere paziente e a cercare di comprendere la visione dell'altro, anche se può sembrare in contrasto con la tua. In queste divergenze di opinioni, c'è spesso un tesoro nascosto: la possibilità di apprendere, crescere e portare a casa qualcosa di prezioso dalla visione dell'altro.

Invece di lottare per dimostrare che hai ragione, considera l'opportunità di abbracciare la diversità e trovare un terreno comune. Questo atteggiamento ti aiuterà a costruire relazioni più solide e significative con gli altri.

La vera saggezza risiede nella capacità di vedere le sfumature e l'umanità nelle diverse prospettive.

C'è sempre qualcosa di prezioso, anche nelle idee meno condivisibili.


SCORPIONE - otto di spade


Scendi in profondità e prendi tutto ciò che non risuona più con te, tutte quelle cose che stanno iniziando a creare sofferenza, tutti i rami secchi che non hanno più nulla da darti, portale in superficie e trasformale.

In questo momento, potresti sentire che alcune situazioni o pensieri stanno creando sofferenza nella tua vita. Sono come rami secchi che non hanno più nulla da darti. È il momento di affrontarli, portarli alla luce e trasformarli.

Questo è un invito a fare una sorta di "pulizia di fondo" nella tua mente e nel tuo cuore. Chiediti cosa sta causando questa sofferenza e perché ti aggrappi a ciò che non ti serve più. Identifica le paure o le preoccupazioni che potrebbero essere alla radice di questo disagio. Una volta che avrai individuato queste sfide, inizia a fare pulizia. Taglia i legami con ciò che ti trattiene e lascia andare quei pensieri o situazioni che non ti servono più. Questa può essere una fase di grande purificazione e potente rinascita.

Non aver paura di affrontare ciò che è nascosto nelle profondità più buie della tua psiche, è il momento di fare le pulizie di fondo.


SAGITTARIO - dieci di denari


Prova a rimettere al centro della tua vita ciò che ti fa sentire felice e appagat*, non solo da un punto di vista esteriore o materiale.

Cosa ti rende veramente felice?

È possibile che tu abbia investito molto tempo ed energia in progetti o obiettivi che potrebbero aver portato successo materiale, ma ora è il momento di valutare se questo successo è in sintonia con il tuo cuore.

Rimettere al centro della tua vita ciò che ti fa sentire felice e appagat* non è un segno di egoismo, ma piuttosto di saggezza. Concediti il permesso di ascoltare di più il tuo cuore e di dedicare tempo alle relazioni vere, alle passioni personali e alle attività che nutrono la tua anima. La ricchezza e l'abbondanza possono avere molte forme, e la vera prosperità risiede nell'equilibrio tra il mondo materiale e quello spirituale. Quindi, mentre godi dei frutti del tuo duro lavoro, ricordati di mettere il cuore al centro delle tue scelte.

E' il momento di godersi i frutti del duro lavoro e di concedersi di ascoltare di più il proprio

cuore.


CAPRICORNO - gli amanti


Potrebbe essere giunto il momento di dare più ascolto a ciò che ti dice il cuore. Quante volte ti ritrovi ad analizzare con la mente, parola per parola, passo dopo passo, le scelte che devi fare? Spesso, come un buon Capricorno, sei abituat* a pianificare, analizzare e valutare ogni passo che fai. Sei brav* a prendere decisioni basate sulla logica e sulla razionalità. Tuttavia, gli Amanti ti ricordano che ci sono momenti in cui il cuore sa molto meglio della mente cosa è giusto per te. Questa carta ti dice di rallentare un po' la mente e di sentire ciò che il tuo cuore sta cercando di comunicarti. Considera anche ciò che è importante per te a livello emozionale e spirituale. Ascolta la tua intuizione e fidati delle tue sensazioni.

Non è necessario analizzare SEMPRE ogni aspetto delle situazioni. A volte, la fiducia nei tuoi sentimenti e l'ascolto del tuo cuore possono portarti verso strade inaspettate ma altrettanto gratificanti. Gli amanti non hanno tempo da perdere con i troppi ragionamenti e pensieri, questa è una carta che ti sta dicendo: ascolta il cuore e dagli fiducia!


AQUARIO - quattro di coppe


Se ti senti in stallo o annoiat* questo è il momento di fermarsi e ascoltare le tue emozioni.

È naturale attraversare periodi in cui ci sentiamo annoiati o insoddisfatti della situazione attuale. Tuttavia, il Quattro di Coppe ti invita a scavare più a fondo e a chiederti da dove proviene questa noia. È causata da ciò che stai facendo o, al contrario, da ciò che non stai facendo? Potrebbe essere il momento di fare una pausa e di riflettere sulle tue aspettative e i tuoi desideri personali. Forse stai trascurando qualcosa di importante nella tua vita, o forse hai bisogno di scoprire nuove passioni e interessi.

Invece di ignorare questa noia o cercare distrazioni temporanee, cerca di ascoltarla attentamente. Le tue emozioni sono un prezioso indicatore del tuo benessere interiore. Chiediti cosa puoi fare per ritrovare l'entusiasmo e la passione nella tua vita.


PESCI - l'imperatrice


Quanto tempo dedichi alla cura di te stess*, delle tue passioni, dei tuoi talenti e della tua creatività? C'è equilibrio tra dare e ricevere?

E' facile dimenticare di dedicare del tempo prezioso a noi stessi. L'Imperatrice ti ricorda l'importanza di prenderti cura del tuo benessere fisico e mentale. Quanto tempo dedichi alla cura di te stess*? Passi del tempo a coltivare le tue passioni, a sviluppare i tuoi talenti e a esprimere la tua creatività?

L'equilibrio tra dare e ricevere è un altro aspetto chiave. Sei solit* a essere generos* con gli altri ma trascuri te stess*? O viceversa, ti concentri così tanto su te stess* da dimenticare di condividere con gli altri?

Il benessere personale e la generosità possono coesistere. Prenderti cura di te stess* ti dà la forza e l'energia necessarie per essere presente per gli altri. Allo stesso tempo, donare agli altri può portare gioia e soddisfazione nella tua vita.

Risletti su come puoi migliorare questo equilibrio. Forse è il momento di dedicare più tempo alle tue passioni creative o di concentrarti su attività che ti rigenerano. O potresti esplorare modi per condividere il tuo amore e la tua generosità con chi ti circonda.



taroscopo di ottobre, oroscopo

490 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page